Sono già passati quasi due mesi da quando sono tornata dal mio viaggio a Stoccolma e io già non vedo l’ora di rifare la valigia!
Mi è piaciuto molto andare in giro da un’isola all’altra ( 115 chilometri a piedi in 4 giorni , non male vero? ), ammirare le case colorate e poi godersi la natura che è ovunque, sedersi nei baretti sull’acqua e gustarsi “MEATBALLS” e dolcetti.
In breve , Stoccolma è un piccolo paradiso ( peccato che i prezzi sono un po’ altini)
Ma basta chacchiere , vi lascio alla lista di foto dei miei posti preferiti che vi serviranno per capire meglio la città.
♡ ♡ Bon viaggetto tra le immagini♡ ♡
Ammirate le belle immagini del museo Fotografiska e Perderdetevi nel quartiere di Sofo per scoprire i suoi negozi deco’ e i piccoli caffè di tutti i tipi per poi sedersi nella famosa piazzetta Gamlastan , il famoso centro storico con le facciate colorate.
Prendete la barca per una giornata sull’isola di Vaxholm ( la mia preferita del soggiorno ) e visitate lo Skansen , il più antico museo all’aperto del mondo ( e non perdetevi lo zoo ) e riprendete la barca verso Sigtuna , la città più antica della Svezia.
Fate colazione al Café Pascal (da non perdere il loro speciale muesli)
Assaggiate il famoso Kannelbullar al Café Saturnus
Fate pranzo nella bellissima antica limonaia Gamla Orangeriet ( da non perdere )
Mangiate un bell’hamburger da Vigarda
Fate una pausa dolcetto in una delle pasticcerie più belle e antiche della città che ogni giorno offre paste e dolci freschi Vete-Katten
Provate assolutamente uno dei ristorantini con cucina svedese. Io sono stata per 2 giorni di seguito allo STRANBRIGAAN (mi sono anche fatta un pisolino al sole con musica lounge di sottofondo sui loro divanetti)
Andate a bere un drink la sera in un bar con vista su tutta la città SkyBar
Fate un giro da Lagerhaus , paradiso scandinavo per chi ama negozi cone Tiger (l’ho svaligiato)
O nel vero e proprio IKEA scandinavo.
Per il resto i negozi d’abbigliamento non hanno nulla di diverso dalle nostre città..(zara..ecc) e i negozietti di design hanno prezzi esorbitanti.
Carino il negozio di calzini Happy Socks
Vi consiglio ancora di fare un bel giretto per le stazioni della metro del centro…hanno tutte dei graffiti stupendi (foto sul mio instagram).
E se siete in stagione estiva (io ancora non lo ero) di andare a farmi un giro al Luna Park Grona Lunds Tivoli
Questo è quello che è stato il mio viaggetto….spero che magari torni utile a qualcuno….
xxx
Marta
P.s. Lunedì parto per NYC 🙂