Buon venerdì a tutti!!
Non so se per voi è lo stesso…ma io ancora..dopo quasi un mese, ho dolcetti della Befana da tutte le parti! Ho la cucina piena di ciotole e ciotoline con ovetti, caramelle, barrette di cioccolato, ecc…
Ogni volta che viene qualcuno a casa li tiro fuori sperando che se li finiscano…ma sono sempre lì! E quindi, per non farli rovinare, e doverli poi buttare..ho deciso di provare questo dolce che avevo visto un po’ di tempo fa in un video..la Torta Cookies!
È la versione maxi del classico biscotto..con l’aggiunta di caramelle e di vari tipi di cioccolatini! Quindi non aspettatevi la classica torta morbida, anzi, ha proprio la consistenza di un biscotto!
Alla mia famiglia è piaciuta molto, soprattutto perchè era un cosa diversa dal solito! E poi è davvero golosa!
Vediamo che succede..
PREPARAZIONE
Cominciate tagliando a pezzetti i vari tipi di dolci che utilizzerete. Io ho usato piccoli ovetti kinder, kit kat al cioccolato bianco e il classico al latte, e kinder cioccolato.
Sciogliete il burro nel microonde e fatelo intiepidire.
In una ciotola unite lo zucchero, lo zucchero di canna ed il burro fuso, mescolate bene con una frusta per qualche minuto. Poi aggiungete le uova, e mescolate ancora. In ultimo unite anche la farina, il composto deve risultare abbastanza denso.
Infine aggiungete anche tutto il cioccolato a pezzettini e le smarties (lasciatene qualcuno da parte da mettere poi in superficie). Mescolate bene in modo che i dolcetti vadano in ogni parte dell’impasto.
Imburrate ed infarinate una teglia quadrata o rettangolare, e versatevi all’interno il composto, livellandolo bene con una spatola. Mettete sulla superficie della torta i pezzetti di cioccolato e le smarties che avevate tenuto da parte.
Cuocete in forno preriscaldato a 175° per 20-25 minuti. Quando toglierete la torta dal forno, sarà abbastanza morbida, ma dopo pochi minuti prenderà la consistenza di un biscotto.
La vostra Torta Cookies è pronta! Tagliatela a quadratini e servitela fredda.
Buon appetito!!