Oggi una ricetta per le impedite.. ahahah
Fare questa torta è davvero semplicissimo! Useremo due preparati per torte e con l’aggiunta di pochi ingredienti verrà fuori un dolce strepitoso!!
È una torta al cioccolato con variegature di 4 colori al suo interno… Io l’ho accompagnata con una crema di formaggio, ma voi potete benissimo servirla con della panna montata oppure in purezza per una dolce colazione!
Vediamo che succede…
PREPARAZIONE:
Cominciamo questa ricetta mettendo in una ciotola abbastanza capiente il contenuto del preparato per torte alla vaniglia, a cui unirete 3 uova e 200 ml di panna per dolci. Con uno sbattitore elettrico montate il composto alla massima velocità per 3 minuti.
Fate la stessa identica cosa con il preparato per torte al cioccolato. A questo punto avrete due impasti ben montati e lisci.
Adesso prendete l’impasto alla vaniglia e dividetelo in 4 parti uguali.
E con i coloranti alimentari (io ho scelto quelli in gel nei colori blu, rosso, giallo e verde) colorate i 4 composti.
Arrivati a questo punto cominciate ad accendere il forno.
Prendete uno stampo a ciambella con cerniera e imburratelo e infarinatelo (io ne ho fatte 2, perché con queste dosi vi verranno 2 ciambelle).
Ora viene il bello! Dovete “montare” la vostra torta!
Cominciate con uno strato di impasto al cioccolato…non usatelo tutto perché vi servirà anche alla fine!
E ora con un colore alla volta mettete i vari impasti uno sopra l’altro.
Finite con un ultimo strato al cioccolato e ora la torta è pronta da infornare.
Infornate in forno preriscaldato a 150° per 35-40 minuti. Fate sempre la prova stecchino, se infilandolo nella torta uscirà asciutto la torta è pronta!
Mentre la torta cuoce preparate la crema. Montate in una ciotola i 100 ml di panna rimasti e in un’altra ciotola lavorate i formaggi con lo zucchero a velo. In un ultimo unite il composto di formaggi alla panna montata. Mettete in frigo a rassodare.
Adesso la vostra torta è pronta! Sfornatela e togliete lo stampo esterno. Fatela raffreddare benissimo prima di farcirla.
Io ho colorato la crema con il colorante blu e l’ho messa solo esternamente per non rovinare l’arcobaleno interno…ma questa è una cosa che va a piacere vostro. Nei bordi l’ho arricchita con dei riccioli di cioccolato fondente.
Buon appetito!!