Buon venerdì a tutti!!
È arrivato l’autunno..e con lui sono arrivate le serate fredde, quelle dove hai solo voglia di una bella cenetta calda, e poi tutti sotto il piumone a guardare un film..
E quando c’è questo tempo, uno dei miei piatti preferiti è il risotto..perchè puoi prepararlo con qualsiasi ingrediente e sarà sempre un successo!
Quindi oggi vi spiego come preparare il mio FANTASTICO..e dico sul serio..Risotto integrale caprino, miele e rosmarino.. Non l’avevo mai fatto prima, ma mio marito e il mio bimbo avrebbero fatto volentieri il bis!
Vediamo che succede..
PREPARAZIONE
Come prima cosa, bisogna preparare il brodo..io l’ho fatto con il dado, ma se voi avete voglia (lo dico sempre) fatelo con le verdure fresche.
Adesso, in una pentola abbastanza capiente mettete a sciogliere il burro e poi aggiungete i rametti di rosmarino, in modo che il burro si aromatizzi. Poi aggiungete il riso e fatelo tostare per qualche minuto.
Quando il riso sarà tostato, eliminate i rametti di rosmarino e poi sfumate con il vino bianco. Non appena l’alcool sarà evaporato aggiungete il brodo poco alla volta, e cominciate così la cottura del risotto.
Continuate così per circa 20-25 minuti (poi dipende dai minuti di cottura del riso che avete scelto, il mio è integrale e ci mette un po’ di più). A fine cottura aggiungete il parmigiano, poi il caprino ed infine anche il miele. Mantecatelo per bene e poi potete impiattare.
Il vostro Risotto integrale caprino, miele e rosmarino è pronto! Servitelo ben caldo. Io non aggiungerei altro parmigiano sopra, essendo già molto pieno di formaggio all’interno..poi va a gusti!
Buon appetito!!