È ufficiale: dopo aver invaso le passerelle e le strade di tutte le Fashion Week, il bomber, che possiamo senza problemi annoverare tra i capispalla, sta (ri)vivendo il suo momento di gloria in veste di giacca più cool del 2016.
Un capo d’abbigliamento con una storia alle spalle.
Un indumento che proprio come le all star, il tubino nero ed il cappotto, non fa parte del circolo vizioso inerente la ciclicità della moda.
Anch’esso, nato per uno scopo, viene ad oggi riadattato ad altro ed usato da molti.
Successore della giacca a vento, nasce come giubbotto per i piloti che esposti al vento degli aeroplani scoperti, necessitavano di rimanere sufficientemente al caldo.
Occhio però, con la nuova stagione il revival non segue pedestremente i modelli cult di allora. NO NO NO. DIMENTICATEVI la versione da aviatore di Tom Cruise in Top Gun.
Oppure quella alla HAPPY DAYS con maniche bianche e lettere cucite alla Ricky Cunningham.
Dopo voli pindarici ed adattandosi di volta in volta alle più diverse sottoculture urbane (skinhead e rapper), il bomber riscopre una nuova vita rigorosamente al femminile! Il merito è dei tessuti, più ricercati e sofisticati, delle linee che passano dalla veste imbottita a quella extra small ed ai ricami coloratissimi. Un ritorno di fiamma che conquista una folta schiera di donne (me compresa) pronte a sfoggiarlo con nonchalance. Ma come si indossa il nuovo cappotto della moda 2016?
Adocchiati di davvero carini da ZARA: http://www.zara.com/it/it/donna/bombers-c812577.html STRADIVARIUS:http://www.stradivarius.com/it/abbigliamento/bombers-c1620001.html MANGO : http://shop.mango.com/IT/donna/abbigliamento/giacche
Buon weekend ZSAZSAZSUGIRLS
Alessandra