Buon venerdì a tutti!!
Finalmente siamo ritornate..e io ho tantissime ricette nuove e deliziose per voi!!
Cominciamo con questo primo piatto..che ho scoperto per caso..ma che è davvero semplicissimo e ha solamente 4 ingredienti!! Ho sempre odiato l’odore che peperoni cotti, ma ero molto curiosa di assaggiarli..e quindi ho pensato di usarli crudi insieme alla pasta..e questo è il risultato!
Provateli e non ve ne pentirete!!
Vediamo che succede…
PREPARAZIONE
Per prima mettete sul fuoco una pentola piena d’acqua, e appena comincerà a bollire salate e buttate la pasta (io ho usato gli gnocchetti sardi, perchè secondo me per questo primo piatto serve un tipo di pasta piccolo ma che raccolga il condimento) e fatela cuocere per circa 12 minuti.
Poi prendete i pistacchi e frullateli in un mixer, non fatene completamente polvere mi raccomando.
Poi prentete i peperoni (che devono essere assolutamente rossi!), lavateli, puliteli dai semi interni e tagliateli prima a strisce e poi a pezzettoni.
A questo punto mettete nel mixer i peperoni e frullateli per qualche secondo, subito dopo aggiungete la panna liquida e frullate ancora. Verrà fuori una bella crema rosata.
Adesso mettete la crema di peperoni in una ciotola e i pistacchi tritati in un’altra.
Scolate la pasta, e aggiungete il condimento, e in ultimo i pistacchi tritati. Mescolate bene.
I vostri gnocchetti sardi con crema di peperoni e pistacchi sono pronti! Serviteli subito con una bella manciata di pistacchi tritati!
Buon appetito!!