Buon sabato a tutti!
Sono stati giorni di fuoco questi..mille cose da fare, mai un attimo a casa..e anche se io trovo sempre il tempo per cucinare qualcosa, non ho avuto molto tempo per fare piatti un po’ particolari da meritare un articolo.
Però ieri avevo voglia di un dolcetto semplice, di quelli con pochi ingredienti, pochi passaggi, pochi minuti di cottura..e poi ho nel frigo una ciotola ENORME piena di cioccolato della uova di pasqua che hanno regalato a Mirko.. e così ho preparato i miei Dolcetti al cocco e cioccolato.
Perfetti per l’ospite che arriva all’improvviso, o per quando dopo cena ti viene una voglia improvvisa di dolce, ma non puoi metterti di certo a fare una torta (devo ammettere che però io lo faccio spesso..i dolci migliori mi vengono di notte!). Provateli e mi direte.
Vediamo che succede..
PREPARAZIONE
Cominciate mettendo in una ciotola la farina di cocco, lo zucchero e gli albumi, ed amalgamateli bene con le mani. Il composto dovrà risultare ben compatto schiacciandolo.
Formate delle palline premendo bene l’impasto con le mani, e mettetele su una teglia ricoperta di carta forno, leggermente distanziati tra loro.
Cuocete i dolcetti in forno preriscaldato a 200° per 10-12 minuti, devono colorarsi leggermente in superficie.
Appena pronti toglieteli dalla teglia e fateli intiepidire.
Mentre i dolcetti si raffreddano, spezzettate il cioccolato al latte e scioglietelo nel microonde.
Immergete la superficie dei dolcetti nel cioccolato fuso, facendo attenzione a non romperli, perchè sono davvero molto morbidi.
I vostri Dolcetti al cocco e cioccolato sono pronti! Fate raffreddare bene il cioccolato prima di servirli.
Buon appetito!!