Buonasera a tutti!!
Oggi è l’8 Marzo..e quindi Auguri a tutte le Donne!! 🙂
Per festeggiare, niente fiori stavolta..ma mazzi di Cupcakes!! E per l’occasione, oggi mi spiego come preparare i miei Cupcakes Mimosa!
Sono dei dolcetti leggeri e morbidi, non ci sono nè uova nè burro nell’impasto..quindi perfetti anche per chi è a dieta come me, ma non può rinunciare al dolce!
Se volete i vostri cupcakes di un bel colore giallo, aggiungete al composto qualche goccia di colorante alimentare giallo. Io purtroppo non ne avevo in casa, quindi sono venuti leggermente più chiari.
Vediamo che succede..
PREPARAZIONE
Cominciate mettendo in una ciotola la farina, il lievito, lo zucchero, il sale e la vanillina. Mescolate bene e poi unite anche il latte e l’olio di semi, amalgamando bene il tutto con una frusta.
Sistemate i pirottini di carta all’interno dello stampo per muffin.
Con l’aiuto di un dosatore per gelato, riempite tutti i pirottini.
Lasciate che l’impasto si livelli da solo all’interno dei pirottini, non sbattete lo stampo, altrimenti potrebbero formarsi delle bolle d’aria.
Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti circa, fate sempre la prova stecchino.
Mentre i cupcakes cuociono, preparate il frosting. Montate la panna per dolci, fredda di frigorifero, e quando vedete che è quasi pronta, aggiungete lo zucchero a velo, sempre continuando a montare. In ultimo unite anche lo yogurt greco con il miele, e mescolate con una spatola dal basso verso l’alto per non far smontare la panna. Mettete la crema in frigorifero.
Guardate che belli mentre gonfiano nel forno, Sono venuti davvero perfetti.
Togliete i cupcakes dallo stampo e fateli raffreddare completamente.
Una volta freddi, tagliate la cupola del muffin, e con un coltellino svuotatelo.
Sbriciolate con le mani l’interno dei muffin che avete ricavato.
Riempite l’interno dei cupcakes con la crema, poi chiudeteli con la cupola, e ricopriteli di crema. Decorateli infine con le briciole che avevate messo da parte, questo creerà l’effetto mimosa.
I vostri Cupcakes Mimosa sono pronti! Teneteli in frigo fino a una mezz’ora prima di servirli.
Buon appetito!!