Buon sabato a tutti!!
Oggi ho per voi una ricette davvero speciale! Quando li ho preparati avevo ancora in casa kg e kg di cioccolato delle uova di Pasqua..e dovevo trovare il modo per riutilizzarlo prima che si rovinasse! Così ho deciso di fare i cioccolatini ripieni.. Era la prima volta che li preparavo, ma il risultato è stato ottimo! Sono davvero molto semplici..dovete solo procurarvi degli stampini in silicone (sono i migliori!) e il gioco è fatto!!
Vediamo che succede..
PREPARAZIONE
Per prima cominciate scogliendo il cioccolato. Io ho usato quello fondente, quello al latte e il kinder. Potete decidere di scioglierlo a bagnomaria, oppure come ho fatto io al microonde. Mescolatelo subito, in modo da non far formare i grumi.
Prendete i vostri stampini in silicone di varie forme e cominciate mettendo sul fondo un primo strato di cioccolato (io ho iniziato col fondente), e poi andate di fantasia! Potete scegliere quello che più vi piace come ripieno! Subito dopo ricoprite con un secondo strato di cioccolato e battete gli stampini in modo da eliminare le bolle d’aria.
Fate lo stesso anche con il resto del cioccolato, fino a terminare tutti gli ingredienti.
In questi ultimi cioccolatini e ho messo sul fondo e nel centro un po’ di sale. Cioccolato fondente e sale sono un’accoppiata perfetta!!
Mettete gli stampini in frigorifero per almeno 3-4 ore. Poi delicatamente togliete i vostri cioccolatini dagli stampi e serviteli ben freddi!
Buon appetito!!