Ormai vivo a Londra da anni, di conseguenza una parte di me sta diventando un po’ British….specialmente il lato amante dei dolci CUPCAKE, CARROT CAKE, PUDDING…….Ma soprattutto del CHOCOLATE BROWNIE!!!!!!!!!
Ho provato a farlo un paio di volte ed è sempre riuscito bene!!E’ una ricetta molto semplice e veloce che tutti anche i meno “MASTERCHEF” possono provare.
Quindi eccola tutta per voi….
INGREDIENTI :
COME PREPARARE IL DOLCE:
Per Prima cosa fare il burro e il cioccolato a cubettini e metterli a Bagnomaria in modo che si sciolgano per bene (Il microonde va benissimo 🙂 )
In un contenitore a parte rompete le uova e aggiungete lo zucchero con un frustino montatele per circa 5 minuti
A questo punto unite la crema di uova e zucchero al composto di cioccolato e burro e iniziate a mescolare per bene in modo da ottenere un bel composto senza grumi super cioccolatoso. (Iniziate a preriscaldare il forno a 160gradi)
Per ultima cosa (assolutamente facoltativa) aggiungete una pioggerella di noci sgusciate all’impasto e mescolate.
Ora non vi resta che ricoprire una teglia con della carta da forno e versarci dentro il nostro bel composto cioccolatoso e infornare . (35 Minuti circa a 170gradi)
Lasciate riposare per circa 30 minuti e il vostro CHOCOLATE BROWNIE sarà pronto per essere servito.
P.s: Se volete proprio fare una ciccionata aggiungetevi una pallina di gelato alla vaniglia sopra e servitelo ancora un po’ caldino con un po’ di salsa di cioccolato sopra….SUCCESSO ASSICURATO!!!!!!!
Fatemi sapere il risultato se provate a farlo!!!
Thanks to Follow the ZsaZsaZsu…….Lo ZsaZsaZsu è anche questo!!!
Questa ricetta la dedico alle mie amichette che più volte mi hanno chiesto di averla 🙂 🙂