Buon sabato a tutti!!
Oggi per voi ho davvero una chicca!! Prepareremo un dolce molto molto godurioso!
Questi brownies/muffin hanno al loro interno una vera sorpresa! Non voglio svelarvi nulla..continuate a leggere la ricetta e la scoprirete!!
Vediamo che succede…
PREPARAZIONE:
Per prima cosa sciogliete il burro in un pentolino, e poi fatelo raffreddare.
In una ciotola unite la farina insieme al cacao, il lievito, il sale e la vanillina e mescolate bene.
In un’altra ciotola mettete il burro fuso insieme allo zucchero e mescolate bene. Poi unite le uova, e in ultimo gli ingredienti secchi. Amalgamate bene tutti gli ingredienti.
E adesso arriva la parte divertente! Prendete un biscotto Oreo e spalmategli sopra un cucchiaino di burro d’arachidi, mettete sopra un altro biscotto e ricoprite anche quello con un altro cucchiaino di burro d’arachidi. Formerete così 14 “torrette” di Oreo.
Mettete ogni torretta all’interno di un pirottino di carta da muffin. (Io ho messo i pirottini di carta all’interno di quelli di alluminio, perchè a casa di mia mamma non avevo la teglia da muffin).
Ricoprite tutte le torrette con il composto al cacao. Fate attenzione a far andare il composto tutto intorno nei bordi. (Io ho usato una sac à poche per fare prima, e poi con un cucchiaino ho livellato la sommità). Mettete tutti i pirottini in una teglia.
Infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti.
I nostri Brownies con sorpresa sono pronti! Fateli raffreddare prima di servirli, magari con qualche ciuffo di panna montata!!
Buon appetito!!